Si moltiplicano i negozi di biciclette sportive di alto livello nella zona di Aoyama a Tokyo. Poiché vi vivono molti stranieri e giapponesi benestanti, sono in crescita i “ciclisti di lusso”.
Uno dei principali rivenditori della capitale, Nalsima Frend con sede a Hachioji (Tokyo), la scorsa primavera ha aperto a Aoyama un negozio che vende parti e pezzi di ricambio oltre alle biciclette. I commessi venditori hanno quasi tutti esperienza in gare ciclistiche.
Sulla strada di Aoyama è presente il negozio specializzato in bici di lusso Nicole EuroCycle, che tratta i grandi marchi Pinarello, De Rosa, Cinelli Colnago, Corratec, Scott, Focus, Kuota, Orbea e altri. I modelli più venduti hanno prezzi attorno ai 200.000 yen (ca. 1.786 euro). Il gruppo Nicole trattava automobili di importazione, ma a causa dei brutti risultati commerciali si è riconvertito al business delle due ruote.
Sempre nelle vicinanze, il produttore statunitense Specialized ha aperto il suo primo punto vendita a gestione diretta.
Una recente tendenza che si nota fra i giovani della capitale, è quella di acquistare biciclette da pista (a scatto fisso e senza freni) coloratissime e dotate di cerchioni avveniristici, per muoversi quotidianamente sulle strade urbane.