- 詳細
- 作成者:Daniele Pirrera
Il gemellaggio dopo lo tsunami
Napoli, 7 agosto 2011
Domenica 7 agosto h 18:00 al Circolo Nautico Posillipo (via Posillipo, 5) serata in onore della delegazione nipponica. In vece del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, invitato l’Assessore all'Istruzione Prof. Annamaria Palmieri. Saranno presenti gli studenti protagonisti dello scambio culturale tra due scuole della città giapponese ed il Liceo Umberto I e l’Istituto Mercalli di Napoli, ai quali in ricordo dell’evento sarà consegnata una pochette realizzata da Marinella con il logo della società organizzatrice AEON 1% CLUB. Alle h 20:45 i ragazzi di Kagoshima assisteranno per la prima volta ad una competizione calcistica sugli spalti dello Stadio S. Paolo in occasione della partita Napoli-Siviglia.
- 詳細
- 作成者:Daniele Pirrera
- 詳細
- 作成者:Daniele Pirrera
Viaggio intorno al mondo per lo stop alle armi nucleari
Unica tappa in Italia
Napoli 14-15 marzo 2011
- 詳細
- 作成者:Daniele Pirrera
Il produttore giapponese di macchine per la deformazione/lavorazione della lamiera Amada Co., LTD., già presente in Italia dal 1982 con la succursale Amada Italia S.r.l., il 4 giugno 2010 ha inaugurato a Piacenza un centro tecnico che occupa una superficie di 15.196mq, comprensiva di spazio all’aperto. Per creare il nuovo centro tecnico, che è il terzo più grande in Europa, Amada ha investito 12.000.000 di euro inclusivi della somma per l’acquisto del terreno.
- 詳細
- 作成者:Daniele Pirrera
Il nuovo ambasciatore nel mondo della pizza napoletana è il giapponese Akinari Pasquale (dal nome del pizzaiolo napoletano suo maestro) Makishima (牧島昭成). Si è aggiudicato il primo posto del “9° Campionato Internazionale del Pizzaiuolo Napoli-Trofeo Caputo” svoltosi presso Vulcano Buono di Nola (Napoli) il 25 e 26 maggio, cui hanno partecipato 150 pizzaioli. Gli stranieri erano così divisi: 20 giapponesi; 7 francesi; 5 spagnoli e 10 americani, tra questi era presente il pluricampione Tony Gemignani.
Akinari Pasquale Makishima (33 anni di Nagoya) ha vinto con una squisita pizza margherita, divenendo così il primo nipponico del passato a conquistare il titolo. Nel 2009 si era classificato 3° nella categoria “pizza tradizionale” del medesimo campionato, ed era stato nominato ambasciatore dei pizzaioli napoletani in Giappone.