firenze

logoItalia in Giappone 2009 e' la piu' importante rassegna promozionale integrata, promossa ed organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Tokyo in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, l'ICE, l'ENIT, la Conferenza delle Regioni, la Confindustria, la Fondazione Italia Giappone da parte italiana e l'Istituto Italiano di Cultura, la Banca d'Italia, la Camera di Commercio Italiana e l'Alitalia in Giappone.

Questa iniziativa, come naturale seguito della Primavera Italiana 2007, si propone di mobilitare e ravvivare l'attenzione del pubblico giapponese verso il nostro Paese, attraverso la presentazione della nostra cultura, arte, tradizione, creatività, arte del vivere, innovazione tecnologica e conoscenze scientifiche.

"Ogni giorno, e senza forse averne reale coscienza, la comunita' italiana in Giappone - come abbiamo gia' avuto modo di scrivere nella presentazione del Progetto CiaoNippon, Comunita' Italiana e Amici in Giappone - lavora silensiosamente anche per dare lustro all'economia nazionale. Ogni giorno la nostra comunita' (sostenuta dalla serieta' nel lavoro, dal buon gusto, dall'iniziativa di grandi imprese e da un vastissimo reticolo di piccole e medie imprese) vive in Giappone dove riesce a far crescere il marchio Made in Italy". CiaoNippon nasce proprio perche tutte "queste attivita' sul terriotrio sono scelte molto coraggiose che vanno assolutamente sostenute quotidianamente anche dall'interno della nostra comunita'. Sono tutti eventi e momenti di interazione tra culture che vanno aiutati a crescere facendoli vivere in modo organico dentro tutta la nostra comunita' e nei confronti dei giapponesi".
Quindi, richiamati brevemente i motivi per cui e' nato il Progetto CiaoNippon, sara' nostra premura riuscire a contribuire alla buona riuscita della rassegna Italia in Giappone 2009'.

Tutta l'amministrazione di CiaoNippon quindi, come si dice in questi casi, deve gia' da ora rimboccarsi le maniche per la buona riuscita della manifestazione e riuscire a fornire a tutta la "comunita' di italiani ed amici in Giappone" un'informazione puntuale e di qualita' sull'avvenimento.

Con lo scopo di seguire direttamente i lavori ed essere aggiornati in tempo reale apriremo gia' dalle prossime settimane un apposito spazio dedicato all'evento.

 

Link "Italia in Giappone 2009"